Manuale Atlantis Evo

Codici Fissi per Postazione

Tramite la gestione “Codici Fissi per Postazione” è possibile impostare tutti i parametri della postazione di utente:

Per configurare le postazioni è necessario andare su Archivi -> Impostazioni -> Codici fissi -> Codici fissi per Postazione.

 

pos_fissi_post

Per creare una nuova postazione è sufficiente posizionarsi in caricamento (F4) e successivamente cliccare sull’icona a forma di lente sulla destra del codice postazione. Il click sull’iconta a forma di lente permette di compilare automaticamente il codice della postazione in base alla configurazione del sistema operativo (nome computer).

La maschera è suddivisa in più sezioni a seconda del tipo di impostazione.

Cassa

Nella sezione cassa si configurano tutte le impostazioni che riguardano il collegamento di Atlantis Evo con il registratore di cassa e per la vendita al banco con l’interfaccia tablet.

  • Stampante predefinita (Pos web): indicare il nome della stampante da utilizzare nel pannello vendite web/tablet (indicare esattamente il testo che si trova nel pannello stampanti). L’impostazione serve solo per le stampe non fiscali (no registratore di cassa).
  • Codice attivazione driver: indicare il codice di attivazione fornito per attivare il driver di collegamento stampa su registratore di cassa.
  • Percorso generazione files: indicare il percorso (relativo o assoluto) dove generare il file che il driver del registratore di cassa deve elaborare per emettere lo scontrino.
  • Numero COM: indicare il numero di porta seriale come su cui il registratore di cassa è collegato alla postazione.
  • Connessione FTP: indicare le credenziali per l’accesso FTP per la generazione remota del file.

 

Archiviazione documenti

Impostare la directory di default su cui si deve aprire la finestra di selezione file quando si vuole archiviare un nuovo documento in Atlantis Evo.

Web server

Queste impostazioni si riferiscono al Web server (vecchia versione). Tramite queste impostazioni è possibile configurare la porta che il Web server deve utilizzare e indicare se deve essere avviato automaticamente  quando sulla postazioni che si sta configurando avviene l’accesso ad Atlantis Evo.

Varie

Nelle  impostazioni varie è possibile configurare per ogni postazione se utilizzare il browser di sistema (spunta attivata) o il browser integrato in Atlantis Evo (necessario Oracle Java 8).

E' stato utile?