Manuale Atlantis Evo

Aggiornare Atlantis Evo

Il programma gestionale Atlantis Evo si aggiorna automaticamente controllando una volta al giorno la presenza di aggiornamenti sul server. L’aggiornamento è attivo solo per gli utenti della versione Atlantis Evo Lite e per gli utenti della versione commerciale Atlantis Evo che abbiano sottoscritto il canone di manutenzione.

Il controllo sul server viene effettuato automaticamente una volta al giorno quando il primo utente della giornata accede al gestionale. E’ possibile controllare manualmente la presenza di aggiornamenti tramite la voce di menù “Utilità -> Controlla aggiornamenti” presente nella parte alta della maschera principale di Atlantis Evo.

In presenza di aggiornamenti viene data notifica e viene richiesto se effettuare il download. Al termine del download per eseguire l’installazione è necessario chiudere Atlantis Evo su tutte le postazioni presenti e riavviare la procedura su una di queste. Nel caso sia attivo il Web Server questo viene chiuso automaticamente appena si chiude e riavvia Atlantis Evo, quindi in caso di procedure remote e necessario uscire anche da queste prima di procedere al riavvio/installazione.

Al termine dell’installazione degli aggiornamenti occorre procedere al riavvio del web-server in maniera manuale tramite la voce di menù “Utilità -> Avvia Web Server”.

E' stato utile?