Manuale Atlantis Evo

Stampa registri IVA

Tramite questa funzione è possibile procedere alla stampa dei registri IVA.

Per eseguire la stampa bisogna andare su:  Contabilità > IVA > “Stampa registri IVA” 

Stampa registri IVA - gestionale Atlantis Evo

Stampa registri IVA

Il primo campo permette di selezionare se stampare il registro IVA acquisti, vendita o corrispettivi. Di seguito è possibile selezionare il numero di registro relativo al tipo registro selezionato. Nel campo numero registro è possibile eseguire la ricerca del numero di registro tramite la solita funziona di ricerca (F9, doppio click oppure il bottone con il simbolo della lente). Si ricorda che la definizione dei registri IVA va eseguita nella tabella attività IVA.

Selezionare successivamente l’esercizio di competenza ed il periodo (la definizione della modalità di liquidazione IVA viene effettuata nella tabella “Codici Fissi“). La selezione del periodo mostra le effettive date per cui vengono estratte le registrazioni.

La stampa può essere eseguita sia in modalità provvisoria che in modalità definitiva. In entrambi i modi vengono aggiornati i progressivi del periodo al fine della stampa della liquidazione periodica. La stampa definitiva aggiorna i campi data di stampa e numero pagina all’interno della tabella attività IVA sul relativo registro.

E’ presente un bottone che permette di aprire e visualizzare l’archivio dei progressivi IVA.

 

Anteprima stampa registri IVA - gestionale Atlantis Evo

Anteprima stampa registri IVA

E' stato utile?