Manuale Atlantis Evo

Controllo Registrazioni apertura/chiusura partite

Tramite questa funzione è possibile controllare tutte le registrazioni contabili che hanno delle irregolarità nella gestione delle partite.

La procedura si trova in Contabilità > Partite > Controllo Registrazioni apertura/chiusura partite.

Vengono eseguiti 3 controlli:

  1. Vengono riportate tutte le registrazioni contabili che hanno impostato nella causale contabile la gestione partite a “apri” in cui è presente un cliente o fornitore che ha la gestione partite attivata ma che non sono collegate a nessuna partita.
  2. Vengono riportate tutte le registrazioni contabili che hanno impostato nella causale contabile la gestione partite a “chiudi”  in cui è presente un cliente o fornitore che la gestione partite attivata ma che non hanno saldato totalmente o parzialmente un partita.
  3. Vengono riportate tutte le registrazioni che coinvolgono un cliente o fornitore gestito a partite ma con causale che non gestisce le partite.

controllo registrazioni apertura chiusura partite - gestionale Atlantis Evo

 

Per aprire una registrazione segnalata, selezionare la relativa riga e premere il bottone “Prima nota” oppure è sufficiente fare doppio click sulla registrazione.

Operativamente è conveniente correggere prima le registrazioni segnalate con l’errore di apertura per poi poter correttamente procedere alla chiusura richiamando le registrazione segnalate con errore su “Chiusura”.

 

E' stato utile?