Manuale Atlantis Evo

Gestione comunicazione

Tramite questa funzione è possibile gestire tutti i dati estratti dalla generazione dati per la Comunicazione polivalente (Spesometro). Da qui, dopo aver selezionato il codice dell’estrazione, è possibile elencare tutti i clienti e fornitori per verificare partita IVA o codice fiscale e relativi documenti.

La procedura si trova in Contabilità -> Dichiarazione Polivalente > Gestione dichiarazione.

gestione dichiarazione spesometro - gestionale Atlantis Evo

Le funzioni disponibili sono le seguenti:

  • Elenca, riporta l’elenco dei dati estratti dopo la selezione del codice estrazione.
  • Dettaglio, dopo avere evidenziato un riga nella griglia permette di verificare/modificare il dettaglio dei documenti del cliente/fornitore tramite la gestione dettaglio dati.
  • Genera file, permette di eseguire la generazione del file da inviare all’agenzia delle entrate (Frontespizio generazione file).
  • Esporta Excel, permette di esportare tutti i dati estratti su un file in formato Excel.
  • Elimina, per eliminare una dichirazione.

Nella parte del filtro oltre al numero di dichiarazione da controllare è presente una lista per poter filtrare i dati estratti in base ad una serie di impostazioni predefinite.

gestione dichiarazione-1 spesometro - gestionale Atlantis Evo

I filtri disponibili permettono di selezionare solo clienti, solo fornitori, solo anagrafiche senza partita IVA e/o codice fiscale, oppure in base ai quadri in cui i documenti sono assegnati.

Tramite il filtro “Filtro stato controllo” è infine possibile selezionare se visualizzare i dati già controllato oppure da controllare.

E' stato utile?