Manuale Atlantis Evo

Stampa giornale bollato

Da questa maschera è possibile stampare il giornale contabile.

La procedura si trova in Contabilità > Stampa giornale bollato.

Stampa giornale contabile - gestionale Atlantis Evo

Stampa giornale contabile

Nella stampa del giornale contabile è possibile selezionere una serie di opzioni per personalizzare la modalità di stampa. Come prima cosa è necessario selezionare l’esercizio contabile. Di seguito è possibile selezionare per quale periodo produrre il documento, come impostazione predefinita viene selezionato tutto il periodo relativo all’esercizio.

L’opzione “Stampa intestazione” impostata come valore predefinito, indica se stampare o no tutti i dati aziendali. Nel caso di carta già instata e vidimata (San Marino) è possibile indicare di non stamparli nessun dato aziendale lasciando in bianco la testata.

La stampa può essere prodotta in prova o in via definitiva. Nel caso di stampa definitiva le registrazioni contabili non potranno più essere modificate.

E’ inoltre possibile selezioniare se numerare o no le pagine durante la stampa. Questa impostazione permette anche di indicare il relativo anno. Nel caso si voglia stampare solo la numerazione è possibile azzerare tale valore. Il valore del campo viene proposto automaticamente in base all’utimo numero di pagina stampato. E’ possibile forzare manualmente tale valore a seconda delle esigenze.

Nella parte bassa la procedura mostra le informazioni relative all’utimo stampa in defintivo.

E' stato utile?