Manuale Atlantis Evo

Stampa mastrini

La stampa mastrini permette di stampare il dettaglio di ogni conto relativo ad un periodo selezionato dall’utente.

La procedura si trova in Contabilità > Stampa Mastrini.

stp_mastrini_1

E’ necessario selezionare le date di riferimento del periodo da esaminare e il/i conti da analizzare. Per visualizzare i mastrini relativi a clienti/fornitori selezionare il conto di tipo cliente/fornitore (es. clienti italia) nel sottoconto iniziale e finale, attivare il campo “Dettagglio clienti/fornitori” e selezionare i codice iniziale e finale delle anagrafiche da analizzare.

Sono presenti inoltre tre opzioni per poter decidere se nel mastrino visualizzare i conti di segno opposto al conto che si sta analizzando e per poter stampare solo i conti con saldi diverso da zero, cioè aperti.

L’ultima opzione permette di inviare in maniera massiva i mastrini in formato pdf via email ai clienti/fornitori. L’opzione si attiva solo nel caso di mastrini clienti/fornitori, se viene attivata è possibile personalizzare l’oggetto ed il corpo della mail che Atlantis Evo invierà. Sono disponibili dei segnaposto che durante l’invio vengono sostituiti con i dati del cliente/fornitore corrente. Il processo di invio avviene in background ed è possibile monitorarlo tramite un’apposita finestra che si apre appena confermata la spedizione. Da questa finestra è possibile monitorare l’invio di ogni email controllando eventuali problemi (es. assenza di indirizzo di email, ecc…)

stp_mastrini_2

 

Esempio di anteprima di stampa di un mastrino. Direttamente dall’anteprima è inoltre possibile cliccare sui riferimento contabili di ogni registrazione per aprire direttamente la registrazione utilizzando la funzione di gestionae “Primanota”.

stp_mastrini_3

E' stato utile?