Manuale Atlantis Evo

Modificare il logo sui documenti

Per modificare il logo sui documenti è possibile procedere in due modalità.

1) Aprire la maschera di gestione dati azienda (Archivi -> Impostazioni -> Azienda) e posizionarsi sulla linguetta “Loghi”, cliccare sul logo da modificare, Atlantis Evo aprirà l’immagine con il programma di grafica predefinito nel sistema. Modificare il logo di prova con la propria immagine a piacimento e salvare. Per completare le modifiche è necessario premere il bottone verde “Conferma”, uscire dalla gestione e rientrare. Il logo dell’azienda sarà aggiornato.

Cambiare logo azienda - Software gestionale Atlantis Evo

 

2) Un’altra modalità per modificare il logo: salvare l’immagine dell’logo con nome “logo.bmp”  (Attenzione: il file deve avere l’estensione .bmp, per quello è necessario salvare l’immagine “Salva come…” e scegliere “Tipo file” .bmp).

Caricare il file logo.bmp nella cartella del programma: … atlantis evo/report sovrascrivendo il file logo già esistente.

 

3) Per gli utenti avanzati: modificare l’immagine indicata nell’amministrazione stampe alla voce “Logo”.

Il file dell’immagine si trova nella cartella del programma …/atlantis evo/report > logo.bmp.

Richiamare il report del documento. Attenzione che come impostazione di base tutti i documenti utilizzano lo stesso logo, quindi modificando il file “report/logo.bmp” (file di logo di default) si modifica su tutti i documenti.

I codici report dei documenti sono i seguenti:
FATT_OUT
DDT_OUT
IMP_CLI
ORD_FOR
POS
DOC_MAG

amministrazione stampe -logo - software gestionale atlantis evo

E' stato utile?