Manuale Atlantis Evo

Import registrazione da documenti XML Danea

Il plug-in Import registrazione da documenti XML Danea permette di leggere le fatture o note di credito create con Danea Easyfatt tramite il file xml che già Easyfatt mette a disposizione per la registrazione successiva in Prima Nota contabile del programma Atlantis Evo.

La procedura si trova in Estensioni > Import registrazione da documenti XML Danea.

 

import Danea in Atlantis Evo

 

Per importare le fatture selezionare un file fatture nel formato .DefXML creato con il gestionale Danea Easyfatt e scegliere “Registra”.

Nelle opzioni è possibile

Sono presenti le seguenti opzioni:
– impostare un nota di testata a tutte le registrazioni generate
– selezionare se la registrazione deve avere data uguale alla data documento oppure si può impostare una data manualmente
– selezionare se la registrazione deve avere data competenza uguale alla data documento oppure si può impostare una data manualmente

Attivare il campo di spunta “Registra scadenze” nel caso si voglia gestire lo scadenziario clienti/fornitori e si vuole fare generare le scadenze delle fatture importate.

Impostazioni

Per la registrazione corretta delle fatture in Prima nota contabile è necessario completare le impostazioni della procedura premendo il tasto “Impostazioni”.

Sulla linguetta Impostazioni indicare le causali contabili “di default” per la contabilizzazione delle fatture da importare:

import Danea in Atlantis Evo - impostazioni Italia

Esempio impostazioni import. registrazione contabile da Danea Easyfatt per le aziende italiane

 

import fatture Danea in Atlantis Evo - impostazioni San Marino

Esempio impostazioni import. registrazione contabile da Danea Easyfatt per le aziende di San Marino

 

Sulla linguetta Mappa codici IVA indicare la mappatura dei codici IVA del programma relativi ai codici IVA del programma Danea Easyfatt secondo l’esempio:

import fatture Danea in Atlantis Evo - impostazioni codici iva

Impostazioni import. registrazione contabile da Danea Easyfatt – mappatura codici IVA

 

Per completare l’importazione delle fatture in Prima Nota premere il bottone “Registra”.

In caso il cliente non risulta essere presente nelle anagrafiche dei clienti (viene fatta una verifica prima tramite partita IVA e poi tramite codice fiscale) è necessario prima creare il cliente nelle anagrafiche soggetti.

 

E' stato utile?